Argento
Risparmio in lingotti d'argento

Ha scelto l'argento come forma di risparmio.
Con ogni acquisto Le verranno assegnate quote di grandi lingotti d'argento.

Con ogni acquisto Le verranno assegnate quote di grandi lingotti d'argento
Il metallo prezioso con effetto antibatterico

in virtù del suo effetto battericida l’argento è così importante per le applicazioni mediche. L’industria sfrutta questa caratteristica nei frigoriferi e nelle lavatrici. Già gli antichi Egizi conoscevano questo effetto e conservavano l’acqua potabile in recipienti rivestiti d’argento.

La più alta conduttività di tutti i metalli

L’argento possiede la più alta conduttività elettrica e termica di tutti i metalli e viene usato nella produzione di tutte le auto, dei cellulari e degli interruttori della luce. L’argento non si ossida ed è insostituibile nell’industria.

L'argento
è necessario

L’argento ha il vantaggio di essere apprezzato solo in piccola parte come metallo da investimento; d’altro canto la maggior parte della nuova produzione annua viene richiesta per scopi industriali.

"L’argento tanto necessario e in via di esaurimento non è correttamente valutato e rappresenta una chance unica."
Ted Butler – Analista dell'argento
Le riserve di argento si stanno esaurendo

L’argento non può essere estratto all’infinito. La quantità totale ancora da estrarre viene stimata intorno alle 510.000 tonnellate e, al ritmo attuale, sarà sufficiente indicativamente soltanto per altri 20 anni.

La domanda di argento è in crescita

La penuria d'acqua a livello mondiale comporta lo sviluppo di nuove strategie per ottenere acqua che utilizzano l'argento. La popolazione mondiale in crescita necessita di dispositivi elettrici e anche il fabbisogno dell'industria medicale aumenta.

Gli impianti solari rappresentano un altro campo di applicazione. Quello dell'energia solare è un settore in espansione che in futuro avrà un maggiore fabbisogno di argento.